#ChiAmate perchè Amate – 2° incontro

Il 21 novembre si è svolto on line il secondo incontro del cammino  #ChiAmateperchèAmate rivolto alle giovani dai 18 anni in su che intendono interrogarsi sulla propria vocazione.

Ringraziamo suor Antonella per la lectio sulla figura di Rut, emblema di fedeltà e perseveranza nella vocazione, e tutte le ragazze che hanno preso parte all’incontro.

Insieme, infatti, abbiamo potuto riflettere sulla scelta di Rut di seguire la suocera Noemi in piena libertà, pur essendo messa da quest’ultima in condizione di scegliere altro, per la propria felicità, come del resto ha fatto Orpa.

Rut ci ricorda che non c’è niente di più prezioso che stare accanto ad un’altra persona nella buona e nella cattiva sorte. Ella accetta senza sconti le conseguenze del suo essere sposa e vedova, e ci mostra la bellezza del farsi solidali e compagni di viaggio nel cammino della vita, riponendo la sua fedeltà verso la persona che – nella situazione che si è creata – rappresenta una tenue continuità del legame coniugale che è venuto meno.

Temprata dalle prove della vita, ama in verità e fino in fondo la realtà così come è e i legami che la vita ha creato e ha rotto. Rimane fedele al suo cuore, a ciò che ha scelto, a ciò che ha amato.

Possa il suo esempio aiutarci ad affrontare con fedeltà e perseveranza tutte le nostre scelte!

Ci vediamo on line per il terzo incontro il 19 dicembre alle ore 20:30. Ci metteremo alla scuola di Maria, modello di donazione totale.

Non mancate e … passate parola anche alle vostre amiche!

P.S. Non è necessario aver partecipato ai precedenti incontri. Siete tutte benvenute!

***

Per altre info sul cammino, cliccare qui

 

Messaggi